Home ] Animals Poems ] Forest Poems ] Earth Cosmos ] Pollution Poems1 ] Peace Poems ] Nature ] Climate ] Other ] Ecopoetry ] Manifesto IT ] Manifesto Portoghese ] Manifesto EN ] [ BOOKS ] Biographies ] Topics ] Links ] Forum ] EXPO 2015 ]

Home
Animals Poems
Forest Poems
Earth Cosmos
Pollution Poems1
Peace Poems
Nature
Climate
Other
Ecopoetry
Manifesto IT
Manifesto Portoghese
Manifesto EN
BOOKS
Biographies
Topics
Links
Forum
EXPO 2015

 

BOOKS  (English)

 

VAI

 

BOOKS (in italiano)

 

 "Ecopoesie nello Spazio-Tempo"          Serarcangeli Editore, Roma  ( ISBN 88-7408-058-1 )


Il mio libro pubblicato dall'Editore Mursia è "Il Patto con il Gatto"

Etologia, esperienze vissute, humour. (ISBN 978-88-425-3934-6)


L'ultimo mio libro (in italiano)

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1123419

Le Lucciole di Cherenkov
Una crociera parte per un lungo viaggio durante il quale i passeggeri sono coinvolti in una serie di avvenimenti imprevedibili e drammatici. Un eco-romanzo che, attraverso simboli e metafore, mette in luce l'irresponsabilità della società consumistica a fronte dei pericoli derivanti dal progressivo aggravarsi della crisi ambientale del pianeta Terra.


 

La Felina Commedia di Mozòt

http://www.amazon.it/La-Felina-Commedia-Scuole-Mozot-ebook/dp/B00GU14S4M

ISBN 978--88-91005-68-7

di Maria Ivana Trevisani Bach

This book is a "Bildungs-roman"

 

for a new generation of Nature defenders


 

Il romanzo racconta di un fantastico viaggio che due adolescenti fanno in un mondo "fuori dal mondo" accompagnati da un gatto magico, Mozòt, che, novello Virgilio, farà loro da guida in questa Felina Commedia.

Mozòt aiuterà i due protagonisti ad essere consapevoli dei sentimenti che provano. Anche quando si tratta di sofferenza, proponendo nuovi e originali strumenti per riconoscerla ed affrontarla.

Il viaggio, che si svolge negli immaginari ambienti del mito e della storia antica, è anche un viaggio nella mente e nell'anima dei protagonisti che impareranno a comprendere la supremazia della ragione sulla superstizione e della tolleranza sul pregiudizio. Non per niente, un'altra guida di questa Felina Commedia sarà proprio il gatto del filosofo Giordano Bruno.

Infine, i magici gatti del Paradiso felino suggeriscono una "mission" ai due ragazzi: diventare "Voce" della Natura per testimoniare i diritti dei viventi che non hanno voce.

In conclusione, il romanzo è un piacevole mix di etica ambientale, di storia, filosofia, psicologia e di Pet Therapy perché presenta, insieme ad un'accurata documentazione, momenti di poesia e di avventura, in una lettura sempre emozionante, divertente e coinvolgente dall'inizio alla fine.

Un romanzo adatto anche ad un pubblico adulto che può coglierne spunti di riflessione ed occasione di avvicinamento a figli e nipoti nell'ottica di un progetto educativo.

Acquistabile tramite CreateSpace (brossura) Amazon (eBook, Kindle) oppure   su prenotazione presso LaFeltrinelli. 

Utenti online

   Home ] Animals Poems ] Forest Poems ] Earth Cosmos ] Pollution Poems1 ] Peace Poems ] Nature ] Climate ] Other ] Ecopoetry ] Manifesto IT ] Manifesto Portoghese ] Manifesto EN ] [ BOOKS ] Biographies ] Topics ] Links ] Forum ] EXPO 2015 ]